
Le previsioni meteo per Oristano.
Le previsioni meteo di oggi per Oristano indicano cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con formazione di banchi di nebbia dalla sera. Le temperature oscilleranno tra i 6 gradi di minima e i 17 gradi di massima. Questi dettagli sono stati comunicati dagli specialisti del portale 3bMeteo.
“A Oristano oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con formazione di banchi di nebbia dalla sera. Non sono previste piogge nelle prossime ore – fanno sapere i meteorologi -. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 6 gradi. Lo zero termico si attesterà a 2.758 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso”.
In Sardegna, l’alta pressione iniziale viene disturbata nel corso della serata da infiltrazioni umide, che provocano un repentino aumento della copertura nuvolosa dopo una giornata soleggiata. In particolare, lungo il litorale occidentale si osservano cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con un graduale aumento della nuvolosità nel pomeriggio, portando a deboli piogge serali. Lungo il litorale orientale e sui rilievi, si registrano condizioni simili con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Sul litorale meridionale, cieli principalmente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo qualche addensamento nel tardo pomeriggio. Sulle zone interne meridionali, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi con un aumento delle nubi nel corso della serata, potenzialmente portando a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Nelle zone interne settentrionali, si alternano nubi sparse a schiarite con un aumento della copertura nuvolosa verso sera, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.
I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-occidentali, con rotazione ai quadranti nord-orientali nel corso della giornata. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2.800 metri. Il mare sarà poco mosso nei mari di Sardegna, Canale e Tirreno.