
La sconfitta del Santa Giusta contro l’Alghero.
Il Santa Giusta ieri ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Alghero al “Pino Cuccureddu” durante il match della 29ª giornata del girone B di Promozione. Nonostante il Santa Giusta abbia cercato tenacemente di guadagnare punti per la salvezza, l’incontro si è rivelato difficile, come previsto. Questa vittoria consente all’Alghero di rimanere inseguitrice della capolista Nuorese.
L’Alghero in vantaggio ha giocato una buona partita.
Primo tempo che si apre con una buona occasione per gli ospiti: al 4’ colpo di testa di Piras ma Piga è reattivo. Al 28’ sempre il numero 11 del Santa Giusta colpisce l’incrocio dei pali, mentre al 34’ anche l’Alghero ha una clamorosa chance per portarsi in vantaggio sull’asse Meloni-Baraye, con un bel pallone messo nel cuore dell’area dal senegalese e la conclusione di prima di Manunta che finisce poco sopra la traversa. Al 37’ Iesu ci prova direttamente dalla bandierina e colpisce la traversa. Quando sembra che le squadre possano andare all’intervallo sullo 0-0, ecco il guizzo vincente di Baraye: il numero 9 giallorosso si libera di alcuni avversari al limite dell’area e con un preciso rasoterra sinistro batte il portiere del Santa Giusta.
La partita si è conclusa con la sconfitta del Santa Giusta.
A inizio ripresa Mereu impegna l’estremo difensore ospite su punizione, mentre al 9’ è il Santa Giusta a mettere i brividi al pubblico del “Pino Cuccureddu” con una bella azione personale del neo entrato Pibiri che supera in velocità alcuni avversari poi fa partire un bel diagonale destro sul quale Piga si fa trovare pronto. A metà ripresa due buone occasioni per Urgias e Meloni, poi succede poco altro sino al raddoppio, arrivato nel primo minuto di recupero: bella palla di Marco Carboni sul primo palo dove il più lesto sotto porta è il neo entrato Masala. Un gol pesantissimo che regala tre punti fondamentali all’Alghero nella corsa per l’Eccellenza.