Scoppia un grosso incendio, paura tra Terralba e Arborea

Un grosso incendio sta interessando Terralba e Arborea.

Un grosso incendio sta flagellando l’agro tra Terralba ed Arborea, in località Linnas (strada 3), a partire dalle 12:30 di oggi. Le fiamme hanno rapidamente divorato la vegetazione circostante, minacciando aziende agricole e abitazioni nella zona.

Giunti i rinforzi da Cagliari.

Il funzionario di guardia dei vigili del fuoco, insieme alla sala operativa, ha immediatamente coordinato le operazioni di soccorso. Tre squadre e due autobotti sono state dispiegate sul campo, provenienti sia dalla sede centrale che dai distaccamenti locali. Una squadra di rinforzo è giunta dal Comando di Cagliari, distaccamento Sanluri, per supportare gli sforzi di spegnimento delle fiamme.

Il vento forte rende difficili le operazioni di spegnimento.

Le condizioni meteo avverse, caratterizzate da un forte vento, hanno reso particolarmente difficile il controllo dell’incendio, che si è rapidamente propagato dalle alberature di eucaliptus fino a lambire le aree agricole e residenziali circostanti.

Squadre impegnate nell’incendio tra Terralba e Arborea.

Al momento, sono attivamente impegnate le squadre dei vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Oristano, Cuglieri e Sanluri, con il supporto di due autobotti provenienti dalla sede centrale. L’intervento è reso ancora più efficace grazie alla partecipazione del Drago Vvf del Reparto Volo Sardegna.

Massima allerta in tutta la zona.

Nonostante gli sforzi incessanti delle squadre di soccorso, l’incendio continua a lambire la zona, mantenendo alto il livello di allerta e richiedendo un impegno costante da parte degli operatori sul campo.