Terribile incidente sulla strada statale 125, due feriti gravi

Terribile incidente sulla strada statale 125, due feriti gravi

L’incidente sulla strada statale 125 a Tortolì.

Oggi pomeriggio, poco dopo le 15:30, si è verificato un grave incidente sulla strada statale 125, all’altezza dell’incrocio con via Baccasara, a Tortolì. Nel violento scontro tra un’auto e una moto sono rimasti coinvolti due motociclisti.

Rapido l’intervento dei soccorritori.

L’impatto è stato violento e ha coinvolto il conducente della moto e una passeggera, entrambi trasportati immediatamente al Pronto soccorso per accertamenti e cure. Le loro condizioni non sono ancora del tutto note, ma i primi soccorritori sul posto hanno segnalato ferite gravi, che hanno richiesto l’intervento di ambulanze e dell’elisoccorso Areus per garantire un’assistenza tempestiva.

La strada è stata chiusa temporaneamente.

La gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area sono state affidate ai carabinieri e alla Polizia Stradale di Tortolì, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada, deviando il traffico su percorsi alternativi per agevolare le operazioni di soccorso e consentire i rilievi necessari. Anche la squadra 11S del Distaccamento dei vigili del fuoco di Tortolì ha partecipato alle operazioni, collaborando nel garantire la sicurezza dell’area e assistendo nelle manovre di soccorso.

I rilievi serviranno a chiarire con esattezza le cause dello scontro.

Le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente sono ancora in corso. Le prime ipotesi parlano di una possibile mancata precedenza o di un sorpasso azzardato. Tuttavia i rilievi in corso serviranno a chiarire con esattezza le cause dello scontro. L’incrocio tra la strada statale 125 e via Baccasara è noto alla popolazione locale per essere un punto critico della viabilità. L’alta velocità con cui spesso si percorre questo tratto di strada rappresenta un rischio costante, come più volte segnalato dai residenti della zona.

Informazioni su Emanuele Canu 699 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.