Le domande per il Bonus Nidi gratis a Ghilarza.
Il Comune di Ghilarza ha annunciato l’apertura dei termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo regionale “Bonus Nidi gratis”. La misura, prevista dall’articolo 4 della legge regionale numero 20 del 6 dicembre 2019, mira a sostenere l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite la riduzione delle rette per nidi e micronidi pubblici o privati.
L’obiettivo è supportare le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.
L’intervento, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, è pensato per supportare le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, contribuendo alla conciliazione tra vita familiare e lavoro. L’obiettivo è favorire l’accesso e la permanenza dei genitori nel mercato del lavoro, rendendo più accessibili i servizi per l’infanzia. Il Bonus Nidi gratis si integra con il “Bonus Nido” erogato dall’Inps, prevedendo un contributo massimo di 200 euro al mese per ciascun figlio a carico. Il sostegno sarà erogato per un massimo di 11 mesi e parametrato in base a due scaglioni Isee, con un tetto massimo fissato a 40mila euro.
Il termine di presentazione delle domande.
In particolare, le domande devono essere presentate entro il 15 gennaio 2025 alle ore 23:59, corredate della documentazione richiesta. È possibile inviarle via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.ghilarza.or.it, tramite e-mail a info@comune.ghilarza.or.it, oppure consegnarle a mano negli orari di apertura al pubblico.
Tutte le informazioni sul Bonus Nidi gratis dal Comune di Ghilarza.
Infine, per informazioni, il Comune mette a disposizione il numero 0785/561035 o 0785/561037, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17. È possibile anche scrivere all’indirizzo servizisociali@comune.ghilarza.or.it per richieste di chiarimenti, esclusivamente per informazioni e non per l’invio delle domande.