Un ferito nel violento incidente alla periferia di Oristano.
Un violento incidente stradale si è verificato questa sera, intorno alle 20, coinvolgendo un’auto e uno scooter che viaggiavano nella stessa direzione di marcia alla periferia di Oristano. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 65 anni, trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari con l’intervento dell’elisoccorso.
La dinamica dell’incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, la Fiat Punto avrebbe improvvisamente tamponato lo scooter nella strada che da Fenosu porta a Tiria, provocando una caduta violentissima. L’urto ha sbalzato il motociclista dalla sella per diversi metri, facendolo rovinare violentemente sull’asfalto. La scena, apparsa subito gravissima, ha reso necessario l’immediato allarme ai soccorsi. Le ambulanze del 118, una base e una medicalizzata, si sono precipitate sul luogo e il personale sanitario, dopo aver prestato le prime cure, ha valutato la gravità delle ferite riportate dall’uomo, decidendo insieme alla centrale operativa Areus di Cagliari il trasferimento in elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari.
La Polizia locale indaga per accertare l’accaduto e valutare le responsabilità.
Nel frattempo, sono giunti anche gli agenti della Polizia locale, incaricati di effettuare i rilievi e di avviare le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incidente, al momento, non sono ancora del tutto chiare e saranno oggetto di ulteriori approfondimenti nelle prossime ore. Sul tratto stradale interessato, particolarmente trafficato anche in orari serali, il traffico ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

