Cabras dice addio alla guida turistica Carla Matta, aveva 49 anni

Carla Matta è morta pochi giorni dopo un intervento chirurgico.

Il paese di Cabras è in lutto per la scomparsa di Carla Matta, una guida turistica di soli 49 anni. Dopo aver affrontato un delicato intervento chirurgico necessario per migliorare le sue condizioni di salute, è morta all’ospedale Brotzu di Cagliari, pochi giorni dopo l’operazione.

“L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Carla, dipendente della Cooperativa Penisola del Sinis e da anni operatrice appassionata nella divulgazione dei beni culturali. Il sindaco Andrea Abis e i consiglieri comunali si stringono alla famiglia”, scrivono dal Comune.

Al fine di comprendere le circostanze della sua scomparsa e individuare le cause del decesso, è stata disposta l’autopsia. Carla, che da qualche tempo risiedeva a Oristano dopo il matrimonio, era parte integrante della Cooperativa Penisola del Sinis, un’organizzazione che gestisce le visite guidate al museo Giovanni Marongiu di Cabras e al sito archeologico di Tharros, situato nella borgata di San Giovanni di Sinis.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intero paese, lasciando tutti sgomenti. A Cagliari, dove è stata allestita la camera mortuaria, si sono radunati parenti, amici e colleghi per rendere omaggio alla sua memoria. Carla viene ricordata come una persona dal cuore gentile, solare e sempre pronta a sorridere. La sua assenza lascerà un grande vuoto nel paese e nei cuori di coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla.