Il trasferimento dei contenitori per gli abiti usati a Marrubiu.
A Marrubiu, i contenitori destinati alla raccolta degli abiti usati sono stati trasferiti all’interno dell’ecocentro comunale. La decisione è stata resa nota dal sindaco Luca Corrias, che ha sottolineato come la nuova disposizione sia parte di un piano volto a migliorare la gestione dei rifiuti e a incentivare il corretto smaltimento di materiali riciclabili.
La misura si inserisce in una strategia di potenziamento dei servizi ambientali.
I cittadini potranno ora conferire i propri abiti dismessi durante i consueti giorni e orari di apertura dell’ecocentro. Semplificando così il processo di donazione e contribuendo alla riduzione dei rifiuti tessili dispersi nell’ambiente. Questa misura, inoltre, si inserisce in una più ampia strategia di potenziamento dei servizi ambientali sul territorio, finalizzata a migliorare l’efficienza del sistema di raccolta differenziata.
L’esigenza di garantire maggiore sicurezza e controllo.
Il trasferimento dei contenitori all’interno della struttura comunale risponde anche all’esigenza di garantire maggiore sicurezza e controllo. In tal modo si prevengono eventuali atti vandalici o conferimenti inappropriati, fenomeni che in passato avevano creato qualche problema. L’amministrazione comunale invita tutti i residenti a sfruttare questa opportunità per contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, promuovendo il riciclo e riducendo lo spreco di risorse.