Marrubiu, fuga di gas durante i lavori: chiusa la strada statale

Vigili del fuoco

La fuga di gas durante i lavori per la posa della fibra a Marrubiu.

Disagi alla circolazione a Marrubiu dove la strada statale 126 “Sud Occidentale Sarda” risulta temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire un intervento di messa in sicurezza della rete del gas. La limitazione interessa il tratto in prossimità di via Napoli e comporta la deviazione dei veicoli sulla viabilità locale, con rallentamenti in tutta l’area.

L’incidente si è verificato durante i lavori di posa della fibra ottica.

La criticità è emersa nel corso di lavori legati alla posa della fibra ottica, durante i quali è stata rilevata una lieve perdita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano insieme ai tecnici di Medea, società del Gruppo Italgas attiva nella distribuzione del gas in Sardegna, impegnati nelle operazioni di verifica e ripristino delle condizioni di sicurezza. Presente anche il personale Anas, che sta monitorando la situazione e coordinando le attività per consentire il ritorno alla normale circolazione nel più breve tempo possibile. L’area interessata è stata interdetta in via precauzionale per permettere agli operatori di lavorare senza rischi.

Le parole del sindaco Luca Corrias.

“Interdetta l’area di via Napoli, strada statale 126, per una lieve perdita della rete del gas nel corso dei lavori di posa della fibra. La situazione è sotto controllo sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e la squadra di Medea”, ha affermato il sindaco Luca Corrias.

Informazioni su Pietro Serra 1462 Articoli
Mi chiamo Pietro Serra, nato a Sassari e cresciuto a Sorso. Da alcuni anni svolgo la professione di giornalista pubblicista e dal 22 gennaio 2024 ricopro il ruolo di direttore del Giornale di Oristano. Sono appassionato di raccontare eventi e storie legate ai diversi territori della Sardegna, approfondendo le notizie attraverso inchieste e analisi dettagliate. Tra i miei interessi professionali spiccano le questioni legate alla gestione delle emergenze. Nel tempo libero metto in pratica questa passione anche come soccorritore del 118, un’esperienza che mi ha insegnato il valore concreto dell’aiuto agli altri e la responsabilità nel prendersi cura del prossimo.