Cabras risplende grazie ai giovani, nuovo volto per piazza Stagno

Un nuovo volto per piazza Stagno a Cabras.

Graffiti rimossi e arredi ripristinati: il nuovo volto di piazza Stagno a Cabras, grazie all’iniziativa dei giovani del paese. I membri della Consulta Giovani hanno dedicato la mattinata di sabato alla ristrutturazione della piazza, dipingendo panchine e fioriere con volontà e impegno. Un gesto che restituisce vitalità e accoglienza a uno dei luoghi più amati dai giovani dell’Oristanese.

Il gruppo di giovani dimostra ancora una volta il proprio impegno per il miglioramento della comunità. Dopo aver condotto una campagna di pulizia lo scorso ottobre, ora si dedicano al restauro degli arredi urbani di Piazza Stagno. Questi giovani sperano di ispirare altri coetanei e anche famiglie ad unirsi a loro nelle loro iniziative. La loro visione è quella di trasformare la piazza in un luogo frequentato e curato da tutti.

“Complimenti ai nostri ragazzi della Consulta Giovani Cabras e a chi ha contribuito con loro a rendere più bello e pulito uno dei luoghi simbolo del nostro paese – ha commentato il sindaco, Andrea Abis -. Ora l’appuntamento è per sabato prossimo, sempre in piazza Stagno, per la raccolta rifiuti nella passeggiata del lungo stagno. Sarà la prima delle Giornate Ecologiche del Sinis”.