Due arresti nell’operazione antidroga a Oristano.
Venerdì pomeriggio il centro di Oristano è stato al centro di un’importante operazione antidroga dei carabinieri con due arresti. L’intervento fa parte delle attività intensificate dal Comando provinciale, mirate alla prevenzione e repressione dei crimini, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e ai reati predatori.
Due uomini arrestati in flagranza di reato.
L’operazione si è svolta in via Gennargentu, dove i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza due uomini, un 32enne di Oristano e un 23enne originario di Decimomannu. Entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Uno dei fuggitivi ha lasciato cadere un chilo di marijuana.
Durante un controllo di routine su tre giovani, fermati dai carabinieri dopo essersi incontrati per strada, ha portato alla loro fuga alla vista dei militari. Durante l’inseguimento, uno dei fuggitivi ha lasciato cadere una busta contenente un chilogrammo di marijuana e 513 grammi di cocaina, prontamente recuperata dai carabinieri. Due dei tre sospetti sono stati bloccati e arrestati.
Rinvenute diverse sostanze dopanti.
Le successive perquisizioni personali e domiciliari hanno permesso di rinvenire ulteriori quantità di sostanze stupefacenti, sia cocaina che marijuana, insieme a 24 mazzette di banconote per un totale di 24mila euro. Il materiale ritrovato includeva anche strumenti per il confezionamento e il taglio della droga, nonché una notevole quantità di sostanze dopanti illegalmente detenute.
Dopo gli arresti i due giovani sono stati trasferiti nel carcere di Oristano.
L’operazione è ancora in corso per individuare il terzo complice, che è riuscito a fuggire. Gli arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Oristano-Massama, dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.