Oristano, le previsioni meteo per oggi 1 aprile 2024

Le previsioni meteo per Oristano.

Le previsioni meteo di oggi per Oristano indicano oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra gli 11 gradi di minima e i 17 gradi di massima. Questi dettagli sono stati comunicati dagli specialisti del portale 3bMeteo.

Le previsioni del tempo per Oristano.

“A Oristano oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata, sono previsti 2 millimetri di pioggia nelle prossime ore – fanno sapere i meteorologi -. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 11 gradi. Lo zero termico si attesterà a 2.090 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare mosso”.

Le previsioni per la Sardegna.

Attualmente, in Sardegna, un’area di alta pressione domina gran parte della regione, portando condizioni meteorologiche favorevoli con cieli sereni, ad eccezione di sporadici fenomeni pomeridiani. Nel dettaglio, lungo il litorale occidentale si attendono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con possibilità di piogge e rovesci anche temporaleschi, che si attenueranno nel corso del pomeriggio lasciando spazio a schiarite serali. Lungo il litorale orientale e meridionale, invece, cieli inizialmente poco nuvolosi tenderanno ad annuvolarsi nelle ore centrali della giornata, con deboli piogge sparse, per poi rasserenarsi in serata. Sul versante interno meridionale, condizioni simili con nuvolosità che si compatterà nelle ore centrali della giornata, accompagnata da piogge deboli, seguite da schiarite serali. Lungo le zone interne settentrionali e sui rilievi, cieli molto nuvolosi o coperti porteranno deboli precipitazioni, che diminuiranno verso sera lasciando spazio a schiarite.

In particolare, i venti saranno moderati provenienti dai quadranti nord-occidentali, che ruoteranno verso i quadranti sud-occidentali. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2.750 metri. Il mare sarà da mosso a molto mosso in Sardegna, mentre nel Canale di Sardegna e nel Tirreno si prevede molto moto ondoso.