Severina spegne 100 candeline, Santa Giusta festeggia la sua centenaria

Festa a Santa Giusta per i 100 anni di Severina Foddis.

Il paese di Santa Giusta si è vestito a festa per celebrare il centesimo compleanno di Severina Foddis, una donna che ha trascorso la sua vita tra i campi, sotto il sole cocente e il freddo invernale. E ieri, circondata dall’affetto dei parenti e degli amici, ha raggiunto un traguardo straordinario.

Severina, nata il 28 febbraio 1924 a Santa Giusta e residente a Corte Baccas dal 1970, è diventata la seconda centenaria vivente del paese. Nel corso della sua vita, ha condiviso gioie e fatiche accanto al marito Antonio Zaccheddu, bracciante agricolo, con il quale ha avuto tre figli: Maria Efisia, Sandro e Rita. Anche se vedova dal 2000, il ricordo di Antonio vive ogni giorno nel cuore di Severina.

La sua esistenza è stata un’ode alla semplicità e alla dedizione alla famiglia, come testimoniano i suoi cari. Il sindaco Andrea Casu ha voluto rendere omaggio a Severina per questo importante traguardo: “É sempre stata una donna semplice, dedita alla famiglia. Per il raggiungimento di questo grande traguardo le è stato conferito un mazzo di fiori e una targa come omaggio da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità”.

Durante la festa, non sono mancati dolci, palloncini e scatti fotografici per immortalare un momento così speciale. L’intero paese si è riunito per onorare una vita vissuta con amore, dedizione e semplicità, dimostrando quanto Severina sia stata e continui ad essere una parte preziosa del tessuto sociale di Santa Giusta.