Tragedia in mare, recuperato il corpo di Mario Perniciano: proseguono le ricerche di Bianchelli

Recuperata la salma di Mario Perniciano.

Nel corso della tarda mattinata di oggi i sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari hanno recuperato il corpo senza vita di Mario Perniciano, il sub 55enne di Cagliari disperso in mare insieme al suo compagno da domenica scorsa.

La salma è stata caricata a bordo del cacciamine “5554 Gaeta” della Marina Militare. Nel frattempo proseguono le operazioni di recupero del secondo sub, il 56enne Stefano Bianchelli, rimandate a domani mattina a causa delle difficili condizioni del mare.

I corpi individuati nella tarda mattinata di oggi.

Entrambi i sub, scomparsi durante un’immersione tra le isole dei Cavoli e Serpentara, sono stati individuati questa mattina intorno alle 10:30 dal ROV, un robot subacqueo a comando remoto utilizzato dai vigili del fuoco di Genova.

I corpi giacevano a oltre 100 metri di profondità.

Le salme giacevano a poco più di 100 metri di profondità, nelle vicinanze del relitto del piroscafo da carico armato San Marco. Il mezzo fu affondato dagli inglesi durante la seconda guerra mondiale. La tragica scomparsa di Perniciano e Bianchelli ha suscitato grande commozione nella comunità dei sub della Sardegna, dove entrambi erano molto conosciuti.