Milis senz’acqua da quattro giorni, esplode la rabbia dei cittadini

La rabbia dei cittadini di Milis senz’acqua da diversi giorni.

Da quattro giorni, i residenti di Milis si trovano ad affrontare gravi disagi a causa della mancanza d’acqua. I problemi sono emersi lunedì scorso e, nonostante le rassicurazioni di Abbanoa riguardo al ripristino entro poche ore, la situazione è rimasta invariata. L’ente idrico aveva annunciato la sostituzione di due pompe nella cabina di manovra, ma i risultati si sono rivelati deludenti.

Le rassicurazioni si sono rivelate infondate.

“Si informa la cittadinanza che Abbanoa ha provveduto alla sostituzione di due pompe nella cabina di manovra. Nel giro di qualche ora la situazione dovrebbe tornare alla normalità”, aveva fatto sapere in una nota il Comune di Milis. Abbanoa, tuttavia, non ha mantenuto la promessa di risolvere il problema dei rubinetti a secco, causando disagio a famiglie con bambini, anziani e persone disabili.

L’attenzione alla Rsa.

Al centro dell’attenzione, la Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) che accoglie anziani e persone con disabilità, che rischia di diventare l’involontaria protagonista di questa crisi. La mancanza d’acqua, protrattasi per giorni senza soluzione, rischia di generare anche nella struttura una serie di disagi e preoccupazioni per i suoi ospiti.

Gli artisti ospitati dall’associazione Nocefresca.

Milis è anche la casa di un vivace gruppo di artisti provenienti da tutto il mondo, ospitati dall’associazione Nocefresca. Questi creativi, solitamente immersi nella loro arte e ispirazione, si trovano ora a fare i conti con la realtà scomoda di rubinetti a secco e la quasi impossibilità di svolgere le loro attività quotidiane.

Nessuna risposta ai cittadini di Milis da giorni senz’acqua.

Al momento Abbanoa non fornisce alcuna risposta concreta a questa emergenza che si protrae da anni. Si parla di perdite d’acqua occulte e di una rete idrica fatiscente, ma le azioni concrete per risolvere il problema sembrano essere latitanti. Come le risposte dell’ente idrico in queste ore.