Cabras ha il suo Ascot: apre l’ambulatorio per chi non ha il medico di famiglia

Medico, dottore

Il nuovo Ascot a Cabras.

A Cabras da giovedì 13 giugno apre un nuovo Ascot, ambulatorio straordinario di comunità territoriale. Sarà il 29esimo in tutta la provincia di Oristano. Lo comunicano la direzione generale della Asl 5 e la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale – Territorio”.

Gli orari d’apertura.

L’Ascot di Cabras, in via Tharros 17, aprirà il giovedì dalle 11:30 alle 16 e il venerdì dalle 11 alle 16. Il servizio sarà riservato ai pazienti rimasti senza medico di base di Cabras, Nurachi, Baratili San Pietro e Riola Sardo

Gli abitanti dei quattro comuni, Cabras, Nurachi, Baratili San Pietro e Riola Sardo potranno usufruire del servizio già esistente dell’Ascot a Nurachi, in corso Eleonora 62, il lunedì e mercoledì dalle 8 alle 10:30 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 19:30.

Una risposta alla carenza dei medici di base.

“Un ulteriore risposta della Asl 5 alla carenza cronica di medici di base. Emergenza purtroppo diffusa in tutta Italia e un’attenzione particolare ai pazienti rimasti senza medico di famiglia del centro lagunare dopo il pensionamento di alcuni medici di base”, ha affermato il direttore generale della Asl 5, il dottor Angelo Maria Serusi.

Gli Ascot in provincia di Oristano incluso Cabras.

Sono 29 gli Ascot nella provincia di Oristano. Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana e Zeddiani.

I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

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