Oristano, cambio al vertice della Guardia di Finanza: arriva il capitano Margherita Valente

Alla Guardia di Finanza di Oristano il capitano Margherita Valente.

Avvicendamento al vertice della Guardia di Finanza: il capitano Margherita Valente, 32 anni, ha assunto la guida del Gruppo di Oristano, succedendo al maggiore Andrea Piergiacomi Del Monte, che ha diretto la sede locale negli ultimi tre anni.

Chi è Margherita Valente nuovo capitano della Guardia di Finanza di Oristano.

Originaria di Roma, Valente ha un background accademico solido, con lauree in Giurisprudenza e in Scienza della Sicurezza Economico-Finanziaria. Prima di arrivare a Oristano, ha maturato una importante esperienza professionale, ricoprendo l’incarico di comandante del 2° Nucleo Operativo Metropolitano a Torino. Nel suo percorso, ha prestato servizio anche ad Alessandria e Cagliari, contribuendo in modo rilevante alle attività operative della Guardia di Finanza.

Il saluto del maggiore Andrea Piergiacomi Del Monte.

Il maggiore Andrea Piergiacomi Del Monte, ora trasferito al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pordenone. Lascia Oristano dopo un triennio caratterizzato da importanti risultati operativi, in particolare nei settori di maggiore interesse istituzionale. Il suo operato è stato elogiato dal comandante provinciale, colonnello Giancarlo Sulsenti, che ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per la collaborazione proficua e i traguardi raggiunti sotto la sua direzione.

L’apprezzamento del colonnello Giancarlo Sulsenti.

Nel corso della cerimonia di passaggio di consegne, il colonnello Giancarlo Sulsenti ha rivolto al Capitano Valente i migliori auguri per il nuovo incarico, sottolineando l’importanza strategica del territorio di Oristano per la Guardia di Finanza. Un’area che, grazie alle sue peculiarità, rappresenta una sfida importante per la nuova comandante, chiamata a consolidare e proseguire l’importante lavoro svolto dal suo predecessore.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.