I carabinieri celebrano il precetto pasquale nella cattedrale di San Pietro e Paolo ad Ales

Il precetto pasquale dei carabinieri nella cattedrale di Ales.

Nella cattedrale dedicata ai Santi Pietro e Paolo di Ales i carabinieri del comando provinciale di Oristano, unitamente agli altri rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, hanno celebrato il Precetto Pasquale, momento di preghiera della compagine militare per il periodo religioso della Quaresima.

Alla celebrazione hanno partecipato una nutrita rappresentanza di carabinieri in servizio e una fitta schiera di appartenenti alle numerose sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Insieme a loro i familiari dei caduti in servizio dell’Arma e i cittadini della parrocchia di Ales e dei comuni limitrofi. Presenti anche molti sindaci del circondario.

La Messa è stata celebrata da monsignor Sergio Siddi, vicario dell’Ordinario Militare, con la presenza dei cappellani militari dei carabinieri don Gianmario Piga e don Francesco Bregoli. Nell’omelia i celebranti hanno fatto riferimento alla disponibilità e vicinanza che incarnano i più importanti valori e compiti dei servitori dello Stato tra i quali i carabinieri ne sono una rappresentazione soprattutto nei piccoli borghi e comuni. L’Arma infatti è da sempre protesa verso l’ascolto e il supporto alle comunità di cittadini verso le quali è rivolto costantemente l’impegno dell’Istituzione. Soprattutto delle stazioni carabinieri nelle periferie, quale garanzia di dignità umana e legalità.

Nonostante, gli impegni episcopali, l’Ordinario Militare l’arcivescovo Santo Marcianò, ha fatto giungere il suo affettuoso e personale augurio a tutte le Istituzioni presenti. Testimoniando così la vicinanza delle più alte autorità religiose dell’Ordinariato Militare al territorio oristanese e sempre una particolare attenzione all’Arma, alle sue donne e ai suoi uomini impegnati nel diuturno, silenzioso servizio istituzionale al servizio del cittadino.