Oristano e Cabras insieme per Children Life: il progetto

Il progetto Children Life a Oristano e Cabras.

Oristano e Cabras sono i protagonisti di un progetto volto a contrastare la povertà educativa e promuovere le opportunità culturali tra i più giovani. Il progetto, chiamato “Children Life”, è stato avviato grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio Dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia ed è promosso con entusiasmo dalla Cultour Società Cooperativa, coinvolgendo attivamente i Comuni di Oristano e Cabras come enti partner.

L’iniziativa è destinata a 50 bambini e ragazzi, compresi tra i 5 e i 14 anni, offrendo loro una gamma di servizi educativi ambientali e culturali completamente gratuiti. Le attività si svolgeranno principalmente a Cabras, focalizzandosi sull’esperienza del gioco, lo sviluppo dell’espressività e della creatività.

Il programma, che avrà una durata di 12 mesi, prevede tre incontri settimanali durante i mesi invernali, autunnali e primaverili presso la sede di via Tharros 178 a Cabras. Durante la stagione estiva, le attività si intensificheranno con due appuntamenti settimanali, dalla mattina al primo pomeriggio, inclusa una merenda e un pranzo, nella borgata marina di San Giovanni di Sinis.

Children Life si pone l’obiettivo di creare un ambiente stimolante e inclusivo, in cui i partecipanti possano apprendere in modo divertente. Allo stesso tempo migliorando le proprie competenze e sviluppando una consapevolezza culturale.