Malore mentre spegne un incendio, grave forestale di Oristano

Un forestale di Oristano è grave dopo aver accusato un malore.

Durante un intervento antincendio a Palmas Arborea, un operatore della Forestale di Oristano è stato colpito da un malore. L’episodio è avvenuto mentre l’operatore, insieme ai colleghi, spegneva le fiamme che minacciavano l’area circostante.

Il forestale ha accusato un malore mentre spegneva un incendio a Palmas Arborea.

La situazione è precipitata quando il forestale ha mostrato segni di malessere, richiedendo un’azione immediata da parte dei suoi compagni. Senza esitazione, è stato allertato il servizio di emergenza sanitaria, il 118-Areus, che ha risposto prontamente alla chiamata di soccorso.

Rapido l’arrivo dell’elisoccorso del 118-Areus.

L’arrivo tempestivo dell’elisoccorso sul luogo dell’incidente ha consentito un trasporto rapido all’ospedale Brotzu di Cagliari. L’operatore è stato trasportato in condizioni critiche, classificato come codice rosso.

Non si esclude l’intossicazione, le condizioni restano gravi.

Le prime ipotesi medico-sanitarie suggeriscono un’intossicazione come possibile causa del malore accusato dal forestale. L’impegno degli operatori sanitari nell’ospedale Brotzu è massimo per garantire le cure e l’assistenza necessaria per il recupero del paziente.