Oristano, le previsioni meteo per oggi 10 aprile 2024

Le previsioni meteo per Oristano.

Le previsioni meteo di oggi per Oristano indicano cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. Le temperature oscilleranno tra i 9 gradi di minima e i 16 gradi di massima. Questi dettagli sono stati comunicati dagli specialisti del portale 3bMeteo.

Le previsioni del tempo per Oristano.

“A Oristano oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti 2 millimetri di pioggia nelle prossime ore – fanno sapere i meteorologi -. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 9 gradi. Lo zero termico si attesterà a 1.498 metri. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare agitato”.

Le previsioni per la Sardegna.

In Sardegna, la pressione atmosferica diminuisce rapidamente, permettendo l’ingresso di aria più umida che porta a un peggioramento delle condizioni nel corso della giornata, con deboli piogge sparse. Sul litorale occidentale, le nubi aumenteranno gradualmente con deboli piogge previste nel pomeriggio; sul litorale orientale, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno, con qualche addensamento serale; sul litorale meridionale, il tempo sarà variabile, con maggiori schiarite nel pomeriggio. In serata, cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge; sulle zone interne meridionali, si alterneranno nubi sparse e schiarite, con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulle zone interne settentrionali, cielo molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata con piogge e rovesci nel pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale; sui rilievi, cielo molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata, con deboli piogge dal pomeriggio.

Infine, i venti saranno tesi occidentali, ruotando verso i quadranti nord-occidentali. Lo zero termico sarà intorno ai 1650 metri. Il mare intorno alla Sardegna sarà da agitato a molto agitato, mentre il Canale sarà da molto mosso a agitato e il Tirreno sarà molto mosso.