Oristano, le previsioni meteo per oggi 28 marzo 2024

Le previsioni meteo per Oristano.

Le previsioni meteo di oggi per Oristano indicano una giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Le temperature oscilleranno tra i 12 gradi di minima e i 21 gradi di massima. Questi dettagli sono stati comunicati dagli specialisti del portale 3bMeteo.

“A Oristano oggi giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Non sono previste piogge nelle prossime ore – fanno sapere i meteorologi -. La temperatura massima registrata sarà di 21 gradi, la minima di 12 gradi. Lo zero termico si attesterà a 2.744 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Sudovest. Mare agitato”.

In Sardegna, si prevede un aumento della pressione atmosferica che porterà a una rapida dissoluzione delle nuvole, con cieli che diventeranno sereni o poco nuvolosi già nel pomeriggio. In particolare, lungo il litorale occidentale e nelle zone interne settentrionali si osserveranno cieli molto nuvolosi o coperti, con tendenza a schiarirsi nel tardo pomeriggio fino a diventare sereni o poco nuvolosi. Lungo il litorale orientale e meridionale, invece, si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Nelle zone interne meridionali, la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, con possibili nubi sparse al mattino. Sui rilievi, cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarirsi verso sera.

I venti saranno moderati provenienti dai quadranti sud-occidentali, con rotazione a occidentali. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2.900 metri. Il mare sarà agitato nel Mar di Sardegna e nel Canale, mentre nel Tirreno si presenterà molto mosso.