Oristano, dall’autopsia la verità sulla morte di Pietro Cabras

Disposta l’autopsia sul corpo del giovane Pietro Cabras.

La Procura della Repubblica di Oristano ha deciso di procedere con l’autopsia sul corpo del giovane agente della Forestale, Pietro Cabras, morto ieri sera all’ospedale Brotzu di Cagliari. La decisione è giunta dopo che i medici avevano avanzato l’ipotesi di una possibile infezione batterica come causa della febbre che aveva colpito il 28enne, compromettendo gravemente il suo stato di salute. L’autopsia sarà eseguita oggi dal medico legale Roberto Demontis, il quale avrà il compito di stabilire con precisione le cause del decesso. La relazione definitiva sarà presentata entro 90 giorni.

Le condizioni si erano aggravate improvvisamente.

Le condizioni di Pietro Cabras si erano aggravate improvvisamente domenica scorsa, durante un intervento antincendio a Palmas Arborea, dove il giovane stava lavorando insieme ai suoi colleghi di Forestas per domare le fiamme che minacciavano la zona. Il malore aveva colpito il forestale mentre era impegnato sul campo, manifestando segni di malessere che avevano reso necessario l’intervento del servizio di emergenza sanitaria. Nonostante il tempestivo trasporto in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, le condizioni sono rimaste critiche e, purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, il giovane è venuto a mancare ieri sera.

L’ipotesi più probabile.

Si ipotizza che l’intossicazione da sostanze sprigionate durante l’incendio possa aver contribuito al tragico epilogo, sebbene non sia esclusa un’eventuale infezione batterica. L’intera comunità di Oristano è colpita da questa perdita e si stringe attorno alla famiglia del giovane agente forestale in questo momento di profondo dolore.