Colpita da un masso durante un’escursione, turista finisce all’ospedale

Attimi di paura durante un’escursione a Oliena.

Intorno alle 13, nella località “Gurruttone” del territorio di Oliena, si è verificato un incidente durante un’escursione sportiva, nel quale una donna di nazionalità svizzera è rimasta ferita ed è finita all’ospedale.

Una pietra si è staccata dalla parete rocciosa.

La donna stava arrampicando insieme al marito quando una pietra si è improvvisamente staccata dalla parete rocciosa e l’ha colpita alla schiena. Immediatamente è stato dato l’allarme e sono stati richiesti l’intervento dei soccorsi.

Rapido l’intervento dei vigili del fuoco che hanno soccorso la donna.

Sul posto è giunta prontamente una squadra del locale Comando dei vigili del fuoco con personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), insieme agli operatori sanitari del 118-Areus intervenuti con l’elisoccorso. Gli operatori del 115 hanno prestato soccorso alla donna ferita, trasportandola successivamente all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per ulteriori accertamenti medici.

I rischi legati ad un’escursione.

L’incidente avvenuto a Oliena sottolinea chiaramente i pericoli legati alle pratiche sportive all’aria aperta, evidenziando l’importanza della tempestività e dell’efficacia delle operazioni di soccorso in situazioni di emergenza, un aspetto che richiama l’attenzione sulla necessità di un’adeguata preparazione e prontezza di intervento in contesti sportivi all’aperto.

Informazioni su Redazione 1597 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.