Nuovo appuntamento con la fiera dei bovini: il programma

La fiera dei bovini a Ozieri.

Sabato 20 e domenica 21 aprile, nel quartiere fieristico di San Nicola ad Ozieri è in programma l’undicesima mostra regionale del libro genealogico bovini razze Charolaise e Limousine. L’evento, organizzato da Aars (Associazione allevatori della regione Sardegna), Anacli (Associazione nazionale degli Allevatori delle razze bovine Charolaise e Limosine Italiane) e Comune di Ozieri è diventato un appuntamento considerato come il più importante nel territorio regionale.

Gli appuntamenti della fiera zootecnica e agroalimentare.

La fiera zootecnica e agroalimentare è ricca di appuntamenti già dalla giornata di sabato 20 aprile. Dalle ore 8 alle ore 13 si apriranno i lavori delle giurie per la valutazione individuale di manze, giovenche e vacche. Alle ore 10 è in programma la cerimonia di inaugurazione della fiera e dalle ore 11 alle 13 si terrà la lezione di agricoltura con gli studenti. Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18 riprenderanno i lavori delle giurie per la valutazione individuale.

Il percorso sensoriale a Ozieri.

Domenica 22 aprile dalle ore 11 verrà presentato il percorso sensoriale sul formaggio “La greviera di Ozieri”, mentre per le ore 11:30 è in programma la premiazione e gli interventi delle autorità. Tra gli altri appuntamenti, l’esposizione mercato Avicoli Ornamentali (in collaborazione con l’Associazione Sarda Avicunicoli Ornamentali) e in collaborazione con la scuola Ippica il “Battesimo della Sella” dove i bambini potranno incontrare i pony. Nella due giorni, a partire dalle ore 13 è possibile consumare il pranzo a base di prodotti del territorio. Infine, consultando il sito www.comunediozieri.ss.it è possibile acquistare il biglietto per poter partecipare all’evento.