
Un grave incidente si è verificato sulla strada per Bosa.
È rimasta interrotta per ore, nella serata di ieri, la circolazione lungo il tratto della strada statale 129 bis in prossimità di Bosa, a causa di un violento incidente tra due auto che ha provocato il ferimento di almeno una persona. Lo scontro, avvenuto in un punto particolarmente trafficato della rete viaria locale, ha richiesto l’intervento tempestivo di numerosi mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine.
- LEGGI ANCHE: Incidente a Bosa, c’è un ferito: ecco cosa è successo.
Rapido l’intervento del personale sanitario.
A prestare le prime cure sul posto è stato il personale sanitario del 118, giunto con un’ambulanza insieme ai carabinieri della stazione di Bosa e a una squadra dei vigili del fuoco. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero dell’Areus. La donna coinvolta, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata in ambulanza fino a Bosa Marina, dove l’attendeva il velivolo pronto a decollare in direzione dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari.
La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi.
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza hanno richiesto l’adozione di provvedimenti urgenti per la gestione del traffico. La Polizia locale di Bosa ha bloccato le auto in uscita dalla città verso la strada statale. Altresì il flusso proveniente da Suni è stato deviato sulla viabilità secondaria all’altezza del bivio per Modolo.
Un altro incidente a Bosa si era verificato a inizio maggio.
L’8 maggio scorso, un incidente stradale aveva coinvolto due mezzi all’incrocio tra via La Marmora e via Azuni. Un camion frigorifero, che stava uscendo dallo stop di via La Marmora, aveva urtato un’utilitaria in transito su via Azuni, diretta verso piazza Gioberti. L’impatto, avvenuto in un punto ad alta densità di traffico, aveva provocato il ferimento della conducente dell’auto, che aveva riportato le conseguenze più gravi nell’incidente.