Maria Luisa Congiu: “L’eolico è incompatibile con la Sardegna”

Maria Luisa Congiu

Il no di Maria Luisa Congiu all’eolico che deturpa la Sardegna.

La celebre cantante Maria Luisa Congiu si unisce alla crescente opposizione contro l’eolico selvaggio in Sardegna. Durante uno spettacolo in piazza, l’artista di Oliena ha espresso la sua idea. “L’eolico è incompatibile con la Sardegna,” ha dichiarato senza mezzi termini, ricevendo applausi e sostegno dal pubblico presente.

Le parole dell’artista.

“La terra non l’abbiamo ricevuta in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli. Con questo pensiero fisso nella mente e nel cuore bisognerebbe vivere la propria terra. Preservarla affinché i nostri figli e nipoti possano conoscerla così come noi l’abbiamo conosciuta e amata. La Sardegna prima di tutto. La terra prima di tutto. E noi come figli devoti dobbiamo rispetto a questa madre. A loro volta i nostri figli la rispetteranno per il bene delle generazioni future. Diversamente abbiamo perso tutto: identità, valori, futuro. Nessuna cifra, nessuna promessa, nessun millantato benessere economico vale la nostra terra, nostra Madre, il futuro dei nostri figli. A chi da settimane chiede che cosa si pensa delle eolico, ecco la mia risposta: l’eolico è incompatibile con la Sardegna”, ha affermato la Congiu.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.