Michael Bonannini presenta il suo nuovo libro: l’appuntamento

La presentazione del libro di Michael Bonannini.

Sabato 11 maggio segna una data importante per gli amanti della letteratura, con la tanto attesa presentazione del nuovo libro di Michael Bonannini, intitolato “Uomo senza sorriso”. L’evento si terrà alle 18 presso l’Antica Casa Olla di Quartu Sant’Elena e sarà coordinato da Grazia Palla di CentoRighe.

Le letture dell’autore Michael Bonannini.

La serata sarà arricchita dalle letture dell’autore stesso, Michael Bonannini, e di Massimiliano Paulis. È richiesto di effettuare la prenotazione, la quale può essere effettuata tramite i social media inviando un messaggio a Grazia Palla o a Michael Bonannini.

Il libro è disponibile nelle librerie dallo scorso 25 aprile.

Il libro “Uomo senza sorriso” è finalmente disponibile nelle librerie dal 25 aprile. L’opera dell’autore-poeta segna il capitolo finale della trilogia “Spento” dell’autore, che ha suscitato grande interesse e attesa tra i lettori.

La citazione del Cavaliere Oscuro.

Il libro si apre con una citazione tratta dal celebre film “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, un chiaro segno dell’influenza e della passione dell’autore per il cinema. “Uomo senza sorriso” si propone di raccontare la sofferenza e la contrapposizione tra bene e male, amore e dolore, speranza e disillusione, in un linguaggio innovativo e coinvolgente.

La figura dell’Uomo senza sorriso.

La copertina del libro, realizzata da Gaetano Corallo (disegno) e Roberto Sanna (grafica), mostra in modo suggestivo l'”Uomo senza sorriso”. Una figura enigmatica dai tratti osceni e disumani che avvolge il volto di un giovane. Chi è questa figura? Un’entità, una persona, un mostro? La risposta si cela tra le pagine del libro, che presenta ben 185 poesie e costituisce l’ultimo capitolo della trilogia della vita dell’autore.

La trilogia dell’autore.

La trilogia “Spento” ha preso il via con il libro “Spento: parole di un cuore spezzato” nel 2022, seguito da “Il multiverso negli occhi” nel 2023. “Uomo senza sorriso” si divide in due parti: la “Parte Prima” offre un flusso di coscienza intenso e tagliente, mentre la “Parte Seconda” presenta 185 poesie che si confrontano in un ipoetico scontro tra luce e ombra, dolcezza e aggressività, offrendo al lettore un’esperienza emotiva e coinvolgente.