
Le previsioni meteo per Oristano e la Sardegna.
Le previsioni meteo per Oristano oggi indicano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 12 gradi e la massima di 16 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo.
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata.
“A Oristano oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 8 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 12 gradi. Lo zero termico si attesterà a 1.936 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest. Mare mosso”, fanno sapere i meteorologi.
Le previsioni meteo per la Sardegna.
Dopo aver portato piogge diffuse e acquazzoni, la circolazione depressionaria tende ad allentare la sua influenza, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche nelle ore serali.
In particolare, lungo il litorale occidentale, quello meridionale e nelle zone interne del sud dell’isola, la giornata si apre con cieli molto nuvolosi o coperti e precipitazioni, localmente intense e a carattere temporalesco. Tuttavia, nel corso del pomeriggio, i fenomeni iniziano ad attenuarsi, lasciando spazio a un clima più stabile in serata. Un’evoluzione simile è prevista per il litorale orientale, dove le piogge persistono nelle ore mattutine, per poi ridursi progressivamente fino a lasciare spazio a schiarite nelle ore serali. Anche sulle zone interne settentrionali e sui rilievi si registrano condizioni di cielo coperto con precipitazioni e rovesci temporaleschi, destinati a diminuire d’intensità con il passare delle ore.
I venti soffiano con moderata intensità dai quadranti nord-orientali, tendendo a ruotare verso ovest nel corso della giornata. Il limite dello zero termico si attesta attorno ai 2.100 metri. Per quanto riguarda i mari, il Mare di Sardegna risulta molto mosso, mentre il Canale di Sardegna oscilla tra mosso e molto mosso. Il Tirreno si presenta mosso.