Oristano, le previsioni meteo per oggi 27 marzo 2024

Le previsioni meteo per Oristano.

Le previsioni meteo di oggi per Oristano indicano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 9 gradi di minima e i 22 gradi di massima. Questi dettagli sono stati comunicati dagli specialisti del portale 3bMeteo.

“A Oristano oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Sono previsti 19 millimetri di pioggia – fanno sapere i meteorologi -. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 11 gradi. Lo zero termico si attesterà a 1.591 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare molto mosso”.

In Sardegna un sistema di bassa pressione, responsabile di piogge leggere residue al mattino, si allontana, permettendo l’arrivo di aria più secca che porta a un ampio miglioramento delle condizioni nel pomeriggio. Più precisamente, lungo la costa occidentale e nelle zone montuose, si prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con piogge leggere, seguite da un chiarore nel pomeriggio. Nelle ore serali, si potranno osservare nuvole sparse. Lungo il litorale orientale, cieli molto nuvolosi al mattino daranno luogo a piogge deboli, che si dissiperanno nel pomeriggio fino a lasciare spazio a cieli poco nuvolosi. Lungo la costa meridionale, cieli coperti o molto nuvolosi porteranno piogge leggere, le quali diminuiranno di intensità dalla sera in poi, con schiarite in vista. Nelle zone interne meridionali e settentrionali, cieli molto nuvolosi al mattino saranno accompagnati da piogge deboli, che si diraderanno gradualmente nel corso della giornata.

I venti saranno moderati provenienti dall’ovest, mentre lo zero termico si attesterà intorno ai 1.550 metri. Le condizioni del mare saranno agitate nella zona circostante la Sardegna, con il Canale che va da molto mosso ad agitato. Infine il Tirreno da mosso a molto mosso.