Oristano, riqualificazione del centro storico: il progetto da 1,5 milioni di euro

La riqualificazione del centro storico di Oristano.

Con i primi interventi nella via Ciutadella De Menorca nei prossimi giorni parte il progetto da un milione e mezzo di euro per la riqualificazione di alcune via del centro storico di Oristano.

La chiusura del traffico veicolare.

Per consentire l’esecuzione dei lavori nella via Ciutadela de Menorca, da lunedì 29 aprile entra in vigore la chiusura al traffico veicolare. Da domani sarà sistemata l’apposita segnaletica con l’indicazione della nuova disciplina della circolazione stradale che, in base all’ordinanza comunale prevede il divieto di circolazione nella via Ciutadella De Menorca, l’inversione del senso di marcia nella via Crispi, il divieto di sosta in un tratto della via Vittorio Emanuele II e negli stalli a pagamento della piazza Giovanni Paolo II, il divieto di circolazione e il divieto di sosta in alcuni tratti della via Carmine.

Gli interventi saranno suddivisi in quattro fasi.

I lavori si svolgeranno in quattro fasi successive. Dopo il primo intervento in via Ciutadella de Menorca si interverrà in via Crispi. A seguire in via Carmine e in via Vittorio Emanuele II.

La riqualificazione prevede una nuova pavimentazione in via Ciutadella a Oristano.

Per via Ciutadella De Menorca è prevista una nuova pavimentazione stradale e una nuova definizione dello spazio pedonale. La nuova pavimentazione sarà composta da lastre di basalto delle dimensioni mentre le aree pedonali saranno definite dall’installazione di dissuasori in ghisa smontabili in base alle esigenze.