Festa a Oristano per la Madonna d’Itria, si rinnova la devozione

La festa della Madonna d’Itria a Oristano.

Le celebrazioni religiose in onore della Madonna d’Itria continuano a Oristano, con una serie di eventi che culmineranno il prossimo 21 maggio nella chiesa di San Martino.

I martedì di preghiera alla Beata Vergine.

Da inizio aprile, ogni martedì alle 18, i frati cappuccini hanno officiato la Santa Messa nella chiesa di San Martino. Queste cerimonie si sono ripetute il 9, 16 e 23 aprile, coinvolgendo la comunità nella preghiera e nella devozione. Ulteriori celebrazioni eucaristiche sono in programma per i martedì 23 e 30 aprile, mentre a maggio sono previste per il 7 e il 14, sempre nella stessa sede.

Il trasporto della bandiera nella chiesa dei cappuccini.

Il 18 maggio, sabato, è prevista la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dei cappuccini alle ore 11, con la partecipazione del trasporto della bandiera. Questo momento sarà un’occasione speciale di devozione e raccoglimento.

La grande festa della Madonna d’Itria a Oristano.

La festa culminerà il 21 maggio, giorno dedicato alla Madonna d’Itria. Alle ore 10, presso la chiesa di San Martino, verrà celebrata la Santa Messa, seguita da una processione che attraverserà le vie di Oristano alle 17:30. Infine, alle ore 19, la giornata si concluderà con un’altra Santa Messa nella chiesa di San Martino. La celebrazione segnerà il termine delle festività religiose dedicate alla Madonna d’Itria.