
I lavori nell’ufficio postale di Fordongianus.
A partire da giovedì 7 marzo l’ufficio postale di Fordongianus, situato in via Ipsitani, sarà interessato da importanti interventi di miglioramento nell’ambito del programma “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane. Questi interventi includono una completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, con l’obiettivo di migliorare il comfort ambientale e rendere più agevole l’accesso ai servizi postali.
Le migliorie prevedono anche l’introduzione di nuovi arredi progettati appositamente per facilitare le operazioni e ottimizzare l’esperienza dei cittadini durante le visite all’ufficio postale. Questo progetto mira a offrire un servizio più efficiente e moderno, rispondendo alle esigenze della comunità locale.
Inoltre, con la riapertura dell’ufficio postale, i cittadini avranno la possibilità di richiedere i primi tre “certificati” Inps direttamente allo sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che raccoglie i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Durante il periodo dei lavori di riqualificazione, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi attraverso una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Busachi, corso Brigata Sassari. Questa postazione sarà operativa seguendo gli orari consueti di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35. L’ufficio postale di Busachi sarà potenziato per garantire una risposta efficace alle esigenze dei cittadini di Fordongianus durante questo periodo.
Salvo imprevisti, la durata stimata dei lavori presso l’ufficio postale di Fordongianus è di quindici giorni lavorativi. Poste Italiane si impegna a minimizzare i disagi e a fornire un servizio di qualità durante questo periodo di trasformazione e miglioramento.